Temperatura controllata
Disponiamo di oltre 20.000 posti pallet e 4.000 mq a temperatura controllata, di 1.000 mq di celle frigorifere per la lavorazione e lo stoccaggio di alimenti e prodotti a temperatura refrigerata +0°/+4°.
Disponiamo inoltre di un’area predisposta per il deposito e la lavorazione di merce a temperatura controllata +15°/+19°.
Questi ambienti vengono monitorati costantemente, così da prevenire il rischio di sbalzi o shock termici che comprometterebbero la merce.
Il mondo della logistica del freddo prevede un’etica aziendale più che osservante delle normative vigenti in fatto di igiene alimentare, condizione essenziale è il controllo della temperatura che deve essere mantenuto durante tutte le fasi, dallo scarico della merce al deposito o alla lavorazione
Il settore dei prodotti destinati al consumo alimentare, richiede qualifiche, puntualità e come già detto una rispettosa osservanza delle norme igieniche. L’insieme di normative che istruiscono circa la sicurezza alimentare è raccolto nell’HACCP (Hazard Analysis Criticai Control Point).