Reverse Logistics

Resi e giacenze sono particolarmente frequenti nell’e-commerce, altri settori  possono aver bisogno di un efficiente sistema di gestione dei resi, ma gli acquisti online sono l’ambito in cui maggiormente si riscontrano le restituzioni.

Sono diverse le motivazioni che possono spingere un utente a effettuare un reso: tra queste le più frequenti e comuni sono i danni da imputare al trasporto e la non conformità.

Così la gestione dei resi richiede delle procedure e delle caratteristiche atipiche.

Possiamo occuparci dell’intera operazione del reso, costituendo così un punto di riferimento per i nostri clienti per ogni aspetto della logistica o rappresentando il servizio di logistica di ritorno esterno.

Ricezione e identificazione reso, inserimento in magazzino o ritorno al produttore o smaltimento con gestione a norma del rifiuto.

Rilavorazione eventualmente necessaria (ripristino, sostituzione imballo, etichettature, insacchettamenti, bundle, etc)

RICHIEDI INFORMAZIONI

Desideri saperne di più su cosa possiamo fare per il tuo business?

Contattaci